martedì 2 aprile 2013

Biscotti ONE PIECE♪ Print Cookies♪

Sapete disegnare? Sapete creare una storia?
Io no.
Come faranno Manga-ka (scrittori) a farsi venire delle idee interessanti...
Circa 2 settimane fa ho saputo che su Jump One Piece ha fatto una pausa di una settimana a causa della salute dello scrittore.
(Jump è rivista contenitore di fumetti che esce una volta alla settimana)
Sulla rivista dicevano che lo scrittore stava male a causa del troppo lavoro (quando ha delle scadenze si alza alle 5:00 di mattina e va a dormire alle 2 di notte).
Ci credo...ormai One Piece è il fumetto più famoso in Giappone quindi l'autore DEVE continuare. 
La gente si preoccupa per la salute dell'autore ma perchè hanno paura che poi nessuno continui il fumetto!!!
Anche io mi sono appassionata di One piece infatti se avete notato 
un po' di tempo fa avevo fatto Zoro Bento♪

Siccome avevo voglia di biscotti ho pensato di riprovarci!!!
Ho deciso di preparare dei Biscotti di One Piece!!!

Ecco come ho fatto:
Per creare gli Stensil ho utilizzato : 
un File trasparente (non so come si dice in italiano, è tipo una custodia trasparente sottile per fogli e documenti), Penna indelebile, Taglierino, Forbice
Invece di usare il File potrebbe anche andare bene una carta da forno magari è più facile da tagliare ma non ho provato ad usarla quindi non sono sicura.
Scegliere un'immagine e stampatela.
Ovviamente potete anche disegnarla voi! ^^
Io ho scelto questa immagine (preso dal web) e l'ho stampata.
Con la penna indelebile ricalcare il disegno sul file (in pratica sulla superficie rigida di plastica avrete la silouhette dei personaggi) poi eliminare la sagoma interna del personaggio . 
Consiglio : lasciare un po' di spazio intorno così quando spolvererete con il cacao non uscirà fuori.
Ritagliare tutti i personaggi
Ecco fatto!
Dopo aver tagliato bisogna lavare bene e se avete Alcol forse è meglio usarlo per pulire bene visto che utilizzeremo queste sagome per preparare del cibo.

Preparare biscotti.
Ingredienti :
Burro 50 g
Zucchero 40 g
Meta di uovo sbattuto
Farina 120 g
Farina di mandorla 30 g
(Le dosi della foto sono doppie)
Mescolare bene il burro morbido e lo zucchero. Aggiungere l'uovo e mescolare bene. Aggiungere la farina e impastare. Far riposare un po' nel frigo.

Potete usare l'impasto che preferite ma vi consiglio di usare un impasto che non si gonfi (o si allarghi) mentre si cuocecosì da mantenere la forma dell'immagine.
Questi sono gli oggetti che ho utilizzato:
Pennello, Stencil, stampo e cacao.
Forse viene più bello usando il Black cacao!  
Per spolverare il cacao si può usare semplicemente il setaccio per la farina ma non è facile da gestire, cioè è facile sporcare intorno quindi vi consiglierei di usare un pennellino oppure un vostro dito.
Io ho usato un pennellino per Make up nuovo.
Ovviamente potete usare anche un pennello da cucina.
(Andava bene anche lo spazzolino da denti  ^^)
Stendere l'impasto dei biscotti e tagliare con uno stampo (oppure tagliare dopo aver messo gli stencil).
Mettere lo Stencil e schiacciare delicatamente (giusto per far aderire bene).
Con il pennellino spolverare il cacao e staccare lo Stencil.
 
Consiglio : Non lasciare troppo il cacao sopra lo Stencil altrimenti quando lo staccate potrebbe sporcare la parte bianca.
Infornare a 180 gradi per circa 12-15 minuti.
Eccoli che si cuociono nel forno!!!

Ora dovete solo trovare un tavolo rosso per fare le foto, io l'ho preso ad Ikea!!!
...
...
...
No vabbè... potete anche non prenderlo per questa volta...
^^
Manca il Logo di One Piece...no no, era troppo complicato! ^^


11 commenti:

  1. Amica mia!! ^_^ Tu sei una meraviglia! Troppo belli questi biscotti One Piece!! <3 <3 Complimenti.. dispiace quasi mangiarli!! <3 TVTTTB

    RispondiElimina
  2. Tu sei un genio Rika...non posso credere ai miei occhi!!! Sono SPETTACOLARI! e quanta pazienza hai avuto... :)))

    RispondiElimina
  3. Grazie Ely e Michela!
    Comunque è abbastanza facile tutta la difficoltà è nella preparazione degli stencil ma basta un po' di manualità e poi sono cose che vi rimangono quindi se volete rifarli sarà ancora più facile. ^^

    RispondiElimina
  4. Tu sei un fenomeno tesoro mio!!!
    I tuoi biscotti sono semplicemente spettacolari!!
    Dirti brava è riduttivo!!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  5. WAW! Rika .... fantastico, molto intelligente e creativo. Mi inchino a :-)

    RispondiElimina
  6. Rikaaaaa... dire che sei brava è poco! :D Complimenti!!! :D Creativa, precisa, geniale! <3 Mi piacciono tantissimo :) Un abbraccio forte e buona serata! :) :**

    RispondiElimina
  7. Naaaa..ma tu sei un genio Rika!!
    Sono bellissimi!! Li voglio faere anche io ma non avrò mai la tua pazienza certosina nel ritagliare tutto così bene...
    Bravissima amica! Roby <3

    RispondiElimina
  8. Complimenti! Un lavoro stupendo e veramente una pazienza da certosino! Un peccato mangiarli!!

    RispondiElimina
  9. Ma sono pazzeschiiii!!! E' un'idea meravigliosa! Ma che pazienza! La maggior parte dei miei amici avrebbero le lacrime agli occhi se gli facessi biscotti alla One Piece!!!

    Io da piccola mi informavo sempre della salute della disegnatrice di Sailor Moon e di suo marito. Ero terrorizzata che insieme si dessero alla vita dissoluta e non finissero le loro rispettive serie! :D

    RispondiElimina
  10. mammamia ma sei veramente un'artista sono bellissimi io non li mangerei li conserverei!!!

    RispondiElimina
  11. wow fantastici *__* io tentero di fare quelli di Naruto! grazie mille della ricetta! ^^

    RispondiElimina