domenica 26 maggio 2013

Have a break time! Starbucks cookies♪

 
Sono un'amante del caffè italiano.
La mia giornata non inizia senza caffè.
In Belgio non ho ancora trovato un Bar che faccia del caffè buono...
Eh si, so che non si può avere tutto...

Un giorno passando alla stazione centrale ho visto un insegna di Starbucks.

"Caffè espresso original". 
 
Volevo provarlo per curiosità.
...
...
...
No comment!
 
Ok, non mi lamento più. ^^;
Comunque a Starbucks ci andavo spesso in Giappone.
Ormai è diffuso e si trova dovunque ma in Italia non c'è.
Starbucks e il caffè italiano sono due cose diverse ma potrebbero aprirne uno almeno in posti turistici (tipo a Roma alla stazione centrale per esempio). I turisti stranieri ci andrebbero sicuramente.

Personalmente mi piace Starbucks solo per il frappuccino.
Ci sono molte varianti. Caramel, Tiramisù, Cinnamon ecc...

 
Non so se solo in Giappone ma esiste anche Maccha Frappuccino.
Durante la stagione dei ciliegi fanno anche Sakura Frappuccino.
Tutti e due sono buonissimi. ^^

Parlando di caffè, visto che erano finiti i biscotti per colazione ho fatto degli Starbucks Cookies!

Ingredienti : 
Burro 130g
Zucchero a velo 110g
Un uovo medio
Farina 260g
Vanillina
 (Il procedimento potete vederelo qui )


Come fatto in One Piece print cookies prima ho creato uno stencil.


Spolverare il cacao oppure maccha e infornare a 170 gradi per circa 12-15 minuti.


Ecco il risultato!


Have a break time!!!


6 commenti:

  1. L'effetto è fantastico, li devo provare assolutamente!

    RispondiElimina
  2. Secondo me è una scelta commerciale. Aprire Starbucks nel Paese del caffè e del cappuccino, forse non sarebbe un grande successo.
    Sei diventata la maga dei biscotti!! ^__^

    RispondiElimina
  3. Sei un fenomeno ragazza mia!! I tuoi cookies sono dei veri capolavori ed io non mi stancherò mai di dirti quanto sei brava!!
    Un bacione e buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  4. il matcha latte solo in Giappone... a Londra speravo di trovarlo ma niente! :( io adoro Starbucks tranne il frappuccino, è troooppo freddo! xD comunque hai una creatività pazzesca, te l'ho già detto? <3

    RispondiElimina
  5. Grazie tutte per i commenti!!! ^^
    @Michela : Anche secondo me in Italia non sarebbe un grande successo. ^^;
    @Paola : Ah, neanche a Londra non c'era? Capisco che è troppo freddo...ahahaha!!! Però buono! XD

    RispondiElimina
  6. Adoro il frappuccino, quando vado all' estero ne bevo sempre tantissimo :D
    In Giappone, ho provato quello ai sakura :D
    E' davvero buonissimo :D
    Però sono d accordo con te, il caffè italiano, è un'altra cosa....

    RispondiElimina